RUNNER 1000cc 132HP!!!

è vero!!!! con foto!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il teo runner
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!
    finalmente posso inserire il mio lavoro più grande:
    un runner da 132hp!!! tongue.gif
    (alla faccia di tutti quelli (quasi tutti) che dicevano che sarebbe stato impossibile) :sarcastic7:
    Tutto il lavoro è stato eseguito nel mio garage da me senza l’ausilio di attrezzi particolari (forse è stata la cosa più difficile)
    Ricordo che non si tratta di un progetto definitivo ma una continua evoluzione.
    Devo preparare parti meccaniche e soprattutto estetiche.
    Le carene sono provvisorie come alcune parti meccaniche (forcella, freni, ecc…)
    Ricordo inoltre che va in moto e va in giro!!!!!

    SCHEDA TECNICA:
    Modello: runner 1997 (prima serie)
    Telaio: eliminato il rinforzo centrale e alcune parti del telaio originale,
    irrobustito da doppio trave e triangolazioni all’alluminio
    imbullonato in più punti (non è presente neanche un punto di
    saldatura).
    Motore: derivazione honda cbr 1000F circa del '90, 132hp.
    Scarichi: artigianali 4 in 2.
    Trasmissione: ho tenuto il cambio a sei marce originale cbr con trasmissione
    finale a catena
    Forcella: originale del runner in attesa di una molossi f32
    Sosp. Post.: monoammortizzatore showa regolabile (del cbr) con leveraggi
    progressivi ottenuti e fissati con opportune triangolazioni del
    telaio.
    Freno anteriore: originale runner in attesa dell’impianto molossi con tubazioni in
    treccia
    Freno post: originale cbr con comando a pedale in attesa di tubazioni in
    treccia.


    PRIME IMPRESSIONI:
    il rombo è entusiasmante, in rilascio scoppietta, sembra più una macchina da rally che una moto moderna… (forse per via del motore di vecchia concezione).
    Innanzitutto è abbastanza comodo.. l’unico difetto è l’eccessiva altezza da terra che penso di rimediare effettuando alcune modifiche alla sella.
    Le vibrazioni sono molto contenute e sembra tutto sotto controllo quasi come se fosse uscito di fabbrica.
    L’equilibrio è ottimo con la gomma un po’ sgonfia rimane in piedi da solo drittissimo (non so come abbia fatto: penso fortuna)

    IN GIRO:
    incredibile: la sensazione è quella di guidare un runner con il passeggero (come peso) ma col peso caricato in avanti.
    Premetto che per adesso ho girato poco e non forte (devo abituarmici prima!)
    Comunque in curva è facile e quando si apre è impressionante….
    Ho messo in terza a bassa velocità e ho aperto: mi sono ritrovato come un pugno nello stomaco (non sono abituato alle moto). Sarò arrivato a 6000 giri non di più.. ma era già abbastanza per me.
    Sapendo che questo motore prende potenza dagli 8000 in su…
    Il telaio sembra reggere le sollecitazioni di accelerazione e di freno motore e non si flette o scompone.
    SOLO UNA PAROLA: INCREDIBILE!



    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    Edited by il teo runner - 15/10/2005, 12:59
     
    Top
    .
  2. clodymar
     
    .

    User deleted


    pazzo
    non ho parole
     
    Top
    .
  3. frosty`
     
    .

    User deleted


    sorprendente

    sei un folle!!! col disco originale del freno all'anteriore
     
    Top
    .
  4. clodymar
     
    .

    User deleted


    ma non facevi prima da adattare le plastiche e alcune cose del runner sul cbr?
    hehehehee

    Edited by clodymar - 15/10/2005, 13:07
     
    Top
    .
  5. frosty`
     
    .

    User deleted


    credo che adattare un paio di plastiche lo possano fare tutti, ma un lavoro del genere lo ha fatto solo lui biggrin.gif
    ti rinnovo i miei complimenti! w00t.gif
     
    Top
    .
  6. clodymar
     
    .

    User deleted


    ci vorrebbe un bel video
    cmq anche io ti faccio i complimenti
     
    Top
    .
  7. Dci
     
    .

    User deleted


    ha ha devi farci delle carene che coprano il motore sennò fa schifo così...
    comunque tanto di cappello,non è affatto un'impresa facile da fare!
    secondo me in 3a si alza...mi sembra un pò sproporzionato per la ruota da 17 dietro e la 12 davanti...ma davanti non ci sta una 13 o 14?
    mettici 2 marmittazzi in titanio GPR,così quando ti chiedono cos'è gli dici che è il nuovo runner vx 4t^ ^
     
    Top
    .
  8. JAMFIX87
     
    .

    User deleted


    Totalmente Fuori di testa
    6 un pazzo ad andare ingiro con un mezzo del genere con il piccolo disco originale del runner sull'anteriore..
    Cmq i miei più sentiti complimenti per il lavoro svolto.......
    132 hp...
     
    Top
    .
  9. Arthas87
     
    .

    User deleted


    w00t.gif complimenti.. hai fatto veramente un lavoro eccezzionale... se non unico...

    Ma la mia domanda è... come arriverà lo scooter ad alte velocità ? il telaio nn s spezzerà in 2 ? e poi cn qll sospensioni.... wacko.gif ?
     
    Top
    .
  10. clodymar
     
    .

    User deleted


    più che altro con che cosa freni quando arrivi sui 250 hahahaha
     
    Top
    .
  11. ANTO125VX
     
    .

    User deleted


    tu sei pazzo.
    1° se ti beccano ti arrestano
    2° se non ti beccano è perchè stai scappando
    3° se stai scappando ti uccidi!!!

    cmq sei davvero unico!!
     
    Top
    .
  12. st_
     
    .

    User deleted


    è incredibile.
    resta un modello da esposizione spero ?????
     
    Top
    .
  13. giocheit69
     
    .

    User deleted


    complimenti...nulla da dire sei un figo!!
     
    Top
    .
  14. RED_line
     
    .

    User deleted


    con questo bidone ti puo solo uciderti! qmq con un testasteta sarebbe molto piu in biggrin.gif
     
    Top
    .
  15. antiago
     
    .

    User deleted



    Mio Dio.

    Spettacolari le trombette di aspirazione rivolte ai gioielli di famiglia! Occhio che se le succhia potresti grippare! ph34r.gif

    Lavoro con le palle cubiche. Se ti insegue la pula gli strappi uniforme e paletta con una aperta fatta bene! biggrin.gif

    Bravissimo.
     
    Top
    .
71 replies since 15/10/2005, 11:58   2358 views
  Share  
.