Gilera Runner Forum

Posts written by teo180

  1. .
    Io fossi in te non lo taglianderei da solo....
    L'olio per la miscela glielo metti?
  2. .
    Allora rettifico, aspetta di avere 24 anni e tutto si risolve 😎
    Easy
  3. .
    La soluzione? aspetti di avere 21 anni 😎 e tutto si sistemerà da solo
  4. .
    Non è consigliabile rimuovere tutta la camicia, il pistone ha bisogno di un minimo di guida quando è al PMI.
    Togliendola del tutto, oltre che non avere benefici, non si avranno rotture nel breve termine, ma l'usura del mantello aumenta di molto, vanificandone cosi il discorso affidabilità
  5. .
    Bravissimo :)
  6. .
    La parte divertente non è la trasformazione in sè, ma l'utilizzo offroad che ne fai, se siete in tanti vi divertite da matti, molto di piu che su strada :metal:
    Le esperienze e le fatiche che si fanno nei terreni estremamente fangosi, lasciano il segno :D
  7. .
    io sicuramente non ci sarò in quanto sono sul Gran sasso
  8. .
    CITAZIONE (albyg88 @ 20/7/2015, 22:46) 
    Bellissimo raduno ragazzi! Complimenti agli organizzatori!
    Caldo infernale, ma a noi triveneti fa solo che bene, perchè un giorno ci ritroveremo tutti all'inferno a causa delle bestemmie :D :D :D

    Alla prossima!

    ahahah bella questa :D
  9. .
    Secondo me il materiale per la modifica non uscirà mai, l'importante è che sulla carta abbiano fatto il richiamo...
    In italia queste cose si possono fare, e una volta tanto possono anche essere positive :D
  10. .
    non mi fascerei la testa per chi non esegue la modifica...
    credo che gli incendi provocati dal runner per il sistema del serbatoio dentro al telaio si contino in meno delle dita di una mano... e a chi è successo non è certo qui a raccontarlo purtroppo...
    tutti i mezzi possono prendere fuoco con il medesimo incidente e anche molto meno (moto soprattutto).
    per cui ripeto, fossi in voi eviterei di farmi troppi problemi, sia per il fatto che il runner non è obbligato a fare tale modifica, sia per il fatto che l'assicurazione risponderà comunque a qualsiasi tipo di sinistro, credo anche nel caso in cui il runner prenda fuoco.
    La piaggio indica soltanto che, avendo messo a disposizione la modifica, in caso di incidente con fuoriuscita di benzina e conseguente incendio non è responsabile quindi non responsabile ad errate progettazioni in fase di costruzione e quindi la sicuro da sanzioni.
    L'assicurazione deve comunque coprire il sinistro.
  11. .
    getto max da 90, il resto dei settaggi non li conosco
  12. .
    CITAZIONE (infia @ 18/6/2015, 15:15) 
    purtroppo come dicono gli altri i gruppi termici del pompone non guadagnano tanto da fasature di scarico alte come ci si puo aspettare da i gruppi termici 70 o di moto 2t 125cc, considera che io sul mio malossi mi sono fermato a 182° scarico 130° primari 125° secondari

    Non guadagnano tanto da fasature, ma se si sa dove mettere le mani guadagnano molto...
    questo è dovuto dal fatto che i carter sono sottodimensionati e se si va oltre con il regime di rotazione, il carter non riesce ad alimentare correttamente il nuovo regime di rotazione, non essendo progettato per tali regimi, o meglio essendo gia al limite con quanto "respira" un 172.
    se cosi non fosse, come avrebbero fatto a creare un 125 2t sotto gli 11kw? se non lavorando su una base di carter sottodimensionati? il cilindro 125 ha luci piccole quanto il 50 della vespa, se non si aveva la limitazione sul carter il 125 avrebbe superato agevolmente gli 11kw imposti per legge.
    Per cui a causa di questo carter si tende a lavorare sulla coppia di un 172 e con le modifiche giuste migliora notevolmente, e se serve allungo si allunga il rapporto finale
  13. .
    CITAZIONE (mzeta @ 19/6/2015, 09:56) 
    Ciao a tutti, posso dirvi la mia in merito, visto che avevo lo stesso problema? A me succedeva con NGK bR9es o stessa gradazione ma all'iridio e vi consiglio di fare una prova di questo tipo: quando dite che la candela è "bruciata", non buttatela ma pulitela molto bene con acetone, benzina o detergente per contatti elettrici della casa del WD40, una bella spazzolata con spazzolino per candele e rimontatela; poi sappiatemi dire se il Runner riparte o meno! Il problema è dovuto alle basse temperature ai regimi minimi appena acceso o scooter, questo porta ad un accumulo eccessivo di morchie sulla candela e quando si va ad accelerare per partire, gli si chiede un lavoro maggiore e gli si butta altro olio sulla candela! Quando lo scaldate, non lasciatelo sempre al minimo ma provate a scaldarlo accelerando e rilasciando (ovviamente non a 8000giri, ma accelerare fino a quando la frizione cerca di attaccare!) e appena partiti non andate sempre con un filo di gas, perché se avete il getto del minimo o la vite dell'aria regolata male... alè, altra miscela grassa sulla candela. e soprattutto... quando si scalda per bene... TIRATELO STO RUNNER!! Si chiama Runner perché deve correre e non andare a passeggio o al trotto, fategli fare qualche km a gas completamente spalancato e vedrete che non vi capiterà più ;)

    Attendo news in merito a queste mie

    beh qualsiasi motore scarburato alle aperture intermedie se lo tieni sempre su di giri imbratta meno...
    il problema principale mi sembra di capire che sia la carburazione, per cui prima va modificata la carburazione.
    non è una soluzione quello di tenerlo accelerato.
    un motore 2t se correttamente carburato deve stare acceso anche 1 ora a 1000 giri senza gas.
    Dalle foto che hai postato della candela, hai un serio problema di carburazione, che è sicuramente da risolvere, se non vuoi rimanere a piedi spesso come ti sta succedendo
  14. .
    CITAZIONE (GTmalossi @ 19/6/2015, 15:21) 
    Se monto il 125 lavorando sulla trasmissione si potrebbe fare qualcosa?

    se intendi farlo andare come un 172 direi proprio di no :D
    se intendi migliorarlo qualcosa si può fare, ma considera che quel 125 è limitato per legge ad 11kw quindi la travaseria è quel che è, e non vale la pena lavorarlo per via della sua conformazione interna "castrata"
  15. .
    per lo scarico non superare i 182-185° se vuoi mantenere una buona coppia ai medi. se vai oltre penalizzi troppo i bassi e recuperi nulla agli alti.
4531 replies since 24/4/2005
.